Opinio Helvetica ha modificato il suo aspetto e si propone ora ha un look completamente nuovo dai colori nuovi e freschi. Adesso è anche più semplice navigare sul sito: potrai cercare con facilità i sondaggi disponibili e il saldo dei premi. Essendo mobile-friendly, potrai fare sondaggi e aggiornare il tuo profilo dal cellulare. Questi due fattori ti permetteranno di riscuotere i premi in modo più semplice e veloce.
No, i dati del tuo account e lo status della tua iscrizione rimangono invariati. Per entrare nel tuo account effettua l'accesso nel modo abituale. Al primo accesso ti sarà richiesto di selezionare una domanda di sicurezza .
Clicca sul tasto “Accedi” nell’angolo in alto a destra del tuo schermo. Una volta effettuato l’accesso, clicca sul tuo nome e sul menu a tendina “Account” per vedere tutti i dettagli del tuo account, tra cui la cronologia dei sondaggi e la cronologia del premi.
Certamente! Tutti i premi guadagnati finora si trovano nel pannello . Potrai inoltre avere una visuale più chiara della cronologia dei sondaggi completati e dei premi ricevuti nella sezione Account.
Opinio Helvetica è un gruppo di ricerca di mercato, specializzato in sondaggi online retribuiti, di proprietà di Dynata, leader mondiale di gruppi di ricerca digitale. I nostri partecipanti hanno scelto di entrare a far parte del nostro panel e partecipare a sondaggi per guadagnare premi, che possono essere trasformati in buoni dei principali marchi al raggiungimento della soglia di .CHF 20.
Una volta completata la registrazione presso Opinio Helvetica, verrai invitato a partecipare ai sondaggi online. I sondaggi verranno spediti per e-mail o pubblicati nel tuo pannello. Cliccando sul link riportato nell'e-mail o sul tasto “Inizia sondaggio” dal pannello, verrai indirizzato al sondaggio online, da completare con le tue risposte. I sondaggi sono generalmente retribuiti da CHF1 a CHF 7. A ogni modo, potremo talvolta inviarti brevi sondaggi per conoscere meglio le tue abitudini. Questi ultimi non saranno retribuiti. Tuttavia ci permettono di aggiornare il tuo profilo per poterti inviare sondaggi che corrispondono ai tuoi interessi.
Dynata Global UK Limited è una società leader di mercato specializzata in panel e ricerca online, proprietaria del marchio Opinio Helvetica. Dynata collabora con le migliori aziende e agenzie di ricerca, aiutandole a comprendere i bisogni dei consumatori attraverso le opinioni di persone come te. Per maggiori informazioni su Dynata, consultare la nostra sezione sulle informazioni aziendali .
Se hai domande su qualsiasi aspetto del nostro servizio o se hai dei suggerimenti per migliorarlo, usa il modulo di contatto sul nostro sito. Per garantire una veloce risoluzione del problema, è importante descrivere l'oggetto della richiesta e fornire più informazioni possibili al riguardo, compresi i dettagli quali ad esempio codice di identificazione del sondaggio o data di utilizzo del buono acquisto.
Ai ricercatori di mercato interessa la tua opinione. Noi li aiutiamo fornendo loro, attraverso i sondaggi, la tua opinione su determinati aspetti dei bisogni dei consumatori. Per questo motivo i ricercatori ci pagano per raccogliere le opinioni dei nostri utenti che hanno una buona probabilità di usufruire dei loro prodotti e servizi. Il punto di vista e le opinioni dei nostri partecipanti sono chiaramente molto importanti in questo processo; e poiché i ricercatori di mercato retribuiscono queste informazioni, noi diamo parte del pagamento a te sotto forma di premi!
Per unirti al nostro panel, visita la nostra pagina di iscrizione e completa la registrazione. Una volta terminato, riceverai un'e-mail di attivazione. Clicca sul link che troverai all'interno dell’e-mail per confermare la registrazione e attivare l'account. Se hai effettuato l’iscrizione, ma non hai ricevuto o hai cancellato per errore la tua e-mail di attivazione, riceverai comunque un’altra e-mail dopo qualche giorno.
I motivi di questo errore possono essere vari. Assicurati di aver scritto l'indirizzo e-mail nel formato corretto; che tu non sia già registrato con lo stesso indirizzo e che il tuo indirizzo IP sia corretto. Se risconti ancora problemi, contattaci .
Il nostro sistema di sicurezza può bloccare un indirizzo IP o un dominio internet usato da molte persone. Prova a iscriverti usando un altro PC, un’altra posizione e/o con un altro indirizzo e-mail.
Sì, questo panel è disponibile solo per le persone residenti in Svizzera.
A volte inviamo un breve questionario tramite e-mail per verificare l'idoneità del partecipante a progetti di ricerca specifici. Questi brevi questionari richiederanno pochi secondi. Per esempio, potremmo chiederti se possiedi un lettore DVD, in caso ci servissero opinioni su alcuni tipi di lettore DVD. Non versiamo alcun credito sul tuo account di Opinio Helvetica per questo tipo di questionari; completandoli, però, potrai essere selezionato per partecipare a sondaggi retribuiti.
L’età minima è 16 anni. Trattandosi di un requisito legale, non possiamo accettare partecipanti di età inferiore.
Certamente! Puoi fidarti di noi: terremo i dati al sicuro, e non li condivideremo con terzi. Le informazioni fornite saranno usate esclusivamente da Opinio Helvetica, e solo a scopo di ricerca. In qualsiasi momento potrai consultare la nostra Informativa sulla Privacy per capire come vengono trattate le informazioni personali. La nostra attività si basa su due concetti fondamentali: fiducia e qualità. Non ti contatteremo mai a scopi di marketing ma solo a scopi di ricerca di mercato. Tutte le informazioni inviate alle agenzie di ricerche di marketing associate sono anonime.
No, è permesso un solo account a persona.
No, potrai partecipare per tutto il tempo che vorrai.
Se desideri riattivare il tuo account entro i 365 giorni dalla disattivazione, contattaci indicando come oggetto “Domanda sulla registrazione”. Saremo più che lieti di soddisfare la tua richiesta.
Se desideri cancellare l'iscrizione, per quanto ci dispiaccia sempre perdere un nostro partecipante, troverai il link di cancellazione in ogni e-mail che ti inviamo. In alternativa potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento andando nella sezione delle preferenze del tuo account di membro o contattandoci direttamente.
Puoi controllare il tuo saldo e i tuoi crediti in qualsiasi momento effettuando l’accesso al tuo account. Il credito sarà visibile in qualsiasi momento sulla tua bacheca e nel menù in alto dopo l’accesso.
Per modificare il tuo account, accedi e clicca sul tuo nome e sul menu a tendina “Account” per effettuare le modifiche.
Assicurati di usare le giuste credenziali di accesso e di averle digitate correttamente. Ricorda che il tuo nome utente è il tuo indirizzo e-mail, dominio incluso. Le password fanno distinzione tra carattere minuscolo e maiuscolo. Quindi controlla che il tasto Bloc Maiusc non sia inserito.
Qualora non riuscissi comunque a eseguire l’accesso, controlla le seguenti impostazioni sul tuo computer:
Se continui a riscontrare problemi, digita manualmente www.opiniohelvetica.ch nel tuo browser, invece di seguire il link riportato nell’invito al sondaggio.
Quando provi a eseguire l’accesso, vedrai un link che ti permetterà di reimpostare la password. Clicca sul link e segui le semplici istruzioni che ti permetteranno di reimpostare la password.
Per la sicurezza dei dati e per proteggere i tuoi guadagni, devi verificare il tuo account con un numero di telefono valido, prima di riscuotere i premi.
Una volta inserito il numero di telefono, riceverai un codice di convalida che dovrai usare prima di riscuotere il premio.
Se non hai un cellulare, puoi comunque verificare il tuo account usando un telefono fisso.
Da notare: se desideri riscuotere più di un premio nell'arco di 7 giorni, può darsi che dovrai ripetere la verifica via telefono per ogni transazione.
La verifica telefonica è un passaggio aggiuntivo per una maggiore sicurezza dei dati e per proteggere il tuo account e il tuo credito premi, prima di riscuotere un premio.
Riguarda solo la protezione dei dati. Non comunichiamo i tuoi dati a soggetti terzi né li usiamo per fini commerciali.
Riceverai un’e-mail per nuovi sondaggi e questionari di profilazione. Assicurati che il tuo provider di posta elettronica non blocchi le e-mail provenienti da Opinio Helvetica. Puoi anche vedere i sondaggi disponibili sul pannello quando esegui l’accesso al tuo account.
La probabilità di essere invitato a un sondaggio dipende da una serie di fattori, come il numero e il tipo di sondaggi che stiamo conducendo in un determinato momento e la quantità di informazioni di profilazione che abbiamo su di te, che ci permette di inviarti i sondaggi più rilevanti per te Vedi i nostri Termini e condizioni per maggiori informazioni.
La lunghezza dei sondaggi varia. Solitamente, per completarli ci vogliono meno di 15/20 minuti . In ogni e-mail di invito vengono specificati il tempo di completamento e la data di consegna del sondaggio.
Se non riesci ad accedere al sondaggio, prova le seguenti soluzioni:
Consigliamo di usare la versione più recente di browser rinomati come Internet Explorer, Chrome e Firefox, perché alcuni sondaggi potrebbero non essere compatibili con le versioni precedenti.
Purtroppo una risposta non può essere modificata dopo l'inserimento. In questo modo proteggiamo l’integrità e la precisione dei dati che raccogliamo.
All’inizio di ogni sondaggio, facciamo domande su età, genere e località, perché vogliamo che i partecipanti dei nostri sondaggi siano eterogenei. Potresti non essere scelto per diverse ragioni in base alle tue prime risposte, ad esempio riguardo ai dati demografici e/o alle abitudini di consumo. Ci assicuriamo di fare le domande che possono squalificare l’utente all’inizio del sondaggio.
È anche possibile che un sondaggio venga interrotto perché abbiamo raggiunto il numero desiderato di utenti. Il sistema chiude automaticamente il sondaggio al raggiungimento del numero desiderato di utenti.
Consigliamo di tenere aggiornato il proprio profilo . In questo modo aumentano le possibilità di essere invitati a sondaggi in linea con i propri interessi.
Non comunicheremo ai nostri clienti alcuna informazione che ci hai fornito in un sondaggio incompleto.
La maggior parte dei sondaggi rimane aperta per qualche giorno. Tuttavia, alcuni sondaggi sono più popolari di altri e vengono chiusi subito se il numero di risposte necessarie viene raggiunto prima della data di scadenza del sondaggio.
Cerchiamo sempre di limitare il numero di utenti invitati di modo che abbiano buone probabilità di partecipare al sondaggio.
Per riscuotere i premi, devi effettuare l’accesso al tuo account Opinio Helvetica. Se il credito raggiunto è pari o superiore a CHF 20, puoi riscuotere un premio.
Per conoscere tutte le opzioni dei premi, visita la nostra pagina dei premi .
Per la sicurezza dei dati, devi verificare il tuo account con un numero di telefono valido prima di poter riscuotere i premi. Non è possibile registrare lo stesso numero di telefono per account diversi. Questo serve a proteggere le tua sicurezza e a impedire attività fraudolente sul tuo account.
Una volta inserito il numero di telefono, ti invieremo un codice di convalida che dovrai usare prima di riscuotere il premio. Si tratta di un passaggio necessario a garantire una maggiore sicurezza dei dati e a proteggere il tuo account e il tuo saldo premi. Non comunichiamo i dati a terzi né li usiamo per fini commerciali.
Se non hai un cellulare, puoi comunque verificare il tuo account usando un telefono fisso.
NB: se desideri riscuotere più di un premio nell'arco di 7 giorni, può darsi che dovrai ripetere la verifica telefonica per ogni transazione.
Purtroppo non possiamo annullare i buoni elettronici perché vengono spediti tramite e-mail non appena ne fai richiesta e l’importo dei premi viene scalato dal saldo sull'account.
Generalmente, vieni premiato con un credito sul tuo account Opinio Helvetica per ogni sondaggio completato.
I premi funzionano così:
Se notiamo che un utente usa un approccio scorretto, fornendo, per esempio, risposte a caso o cercando di completare più volte lo stesso sondaggio, non potremo assegnare alcun premio. Tuttavia, questo non accade quasi mai e adottiamo questa misura unicamente per impedire che le poche persone disoneste compromettano questa opportunità a tutti gli altri.
Dopo aver completato un sondaggio, il tuo account dovrebbe venir accreditato automaticamente, eccetto per gli studi complessi, come gli studi diaristici e i focus group i cui premi verranno versati fino a 6 settimane più tardi
I badge vengono assegnati ai partecipanti che attivano il loro account, partecipano regolarmente sondaggi, compilano il loro profilo sondaggi e riscuotono i premi.
Ci sono cinque livelli. Si parte dal bronzo, per passare all’argento, all’oro, al platino fino al livello più alto, il diamante.
A ogni livello ci sono degli obiettivi (detti anche badge) assegnati per le tue attività.
I livelli sono legati ad alcuni aspetti della tua iscrizione e si concentrano su attività come la partecipazione ai sondaggi e la riscossione dei premi.
Come faccio a salire di livello?Puoi salire di livello sbloccando tutti i badge disponibili al tuo livello attuale. Per esempio, se sei un partecipante bronzo, devi completare tutti i badge disponibili nel tuo livello per poter passare a quello superiore e diventare un partecipante argento.
Puoi ottenere i badge di livelli diversi superiori al tuo. Per esempio, se hai completato il 100% del tuo profilo di sondaggio, ottieni un badge platino per quella sezione, ma non potrai raggiungere il livello diamante finché non avrai raccolto tutti i badge del livello platino.
Cos’è un partecipante bronzo?I partecipanti al livello bronzo sono solo all’inizio. Per raggiungere il livello bronzo, è sufficiente registrarsi e attivare l'account.
Cos’è un partecipante argento?È il primo gradino della scala.
Per raggiungere lo stato argento, i partecipanti devono:
I partecipanti oro partecipano a sondaggi con regolarità.
Per raggiungere il livello oro, i partecipanti devono:
I partecipanti platino sono utenti attivi e regolari, che hanno quasi completato il loro profilo di sondaggio.
Per raggiungere lo stato platino, i partecipanti devono:
I partecipanti diamante hanno raggiunto il livello massimo. Hanno completato il profilo di sondaggio, hanno completato cinquanta (o più) sondaggi e mantengono un’attività regolare.
Per raggiungere lo stato diamante, i partecipanti devono:
Per mantenere lo status del tuo badge, devi continuare a partecipare sondaggi con regolarità, almeno una volta a settimana. Se non continui a partecipare a sondaggi, perderai il badge per sondaggi consecutivi di una, due, tre o quattro settimane, tornando al livello inferiore.
Allo stesso modo, devi tenere aggiornato il tuo profilo di sondaggio. Alcune sezioni, come tecnologia, elettronica, gadget e automobili, hanno una scadenza. Se vedi che la percentuale del tuo profilo è scesa rispetto al tuo ultimo accesso, controlla di nuovo e completa le sezioni del tuo profilo di sondaggio che hanno un livello di completamento inferiore al 100%.